Se negli anni Novanta ci siete nate probabilmente non avete già sfoggiato una borsa simile in quel decennio, ma se appartenete alla generazione degli anni Ottanta, o precedente, allora di sicuro ne avete avuta una nell’armadio.
Parliamo della nuova borsa Lindsay di Balenciaga, appena lanciata ma con tutti i crismi del decennio tornato in gran spolvero nelle ultime stagioni. È infatti una borsetta sotto-spalla, con manico corto e dimensioni medio-piccole.
Di più: è a trapezio, con struttura rigida, manico a catena e grossa fibbia sul davanti. La maison ha scelto poi di declinarla a stampa cocco, leggermente lucida e nei due colori chiave, il bianco e il nero. Poi ha scelto anche la modella perfetta per raccontarla: è Bella Hadid, chi altri se no?
L’accessorio fa parte della linea autunno 2022, riprende le linee delle baguette di fine anni Novanta e inizio Duemila e si candida a diventare la borsetta perfetta della prossima stagione. Sono ben tre le dimensioni tra cui scegliere. La più piccola ha tracolla a catena, la più grande in pelle.