Sapevamo che non sarebbe passato troppo tempo prima che Louis Vuitton rendesse omaggio al direttore creativo delle sue linee uomo scomparso lo scorso autunno a soli 41 anni, dopo aver portato la sua ventata di innovazione alle collezioni maschili della maison.
Nasce proprio come tributo a Virgil Abloh la nuova collezione di borse monogramma che Louis Vuitton lancia per l’estate 2022. La sua ultima linea è stata quella dedicata all’autunno inverno 2022-23 ma la maison ha voluto creare un’altra serie ispirata al suo stile personale e inconfondibile.
Al centro della scena ci sono i modelli Taurillon Monogram e Monogram Macassar con la S-Lock Signature che proprio Virgil Abloh aveva introdotto. A spiccare sono i dettagli a tinte strong come l’arancio, il verde vivo, il blu e il viola.
Si fa notare anche un modello nuovo, una valigetta nata come borsa professionale a cui si accompagnano una custodia per il laptop e diverse tasche per organizzare documenti e device. La linea si completa con un portafogli indossabile che può contenere anche lo smartphone. Non mancano però i modelli classici come il borsone Keepall 25, la Messenger bag e lo zaino Christopher.