L’estate è tempo di cestini, siamo tutti d’accordo, tutto sta nel decidere quale acquistare e sfoggiare per l’intera stagione. Una proposta ce la fornisce Balenciaga con il suo cestino di corda. Si chiama Ibiza, è appunto un cestino vero e proprio, di taglia small, declinato non in rafia né in pelle mista a midollino, ma interamente in corda.
Fa parte delle collezioni primavera estate 2022 della maison francese che lo ha portato in passerella prima e nei negozi adesso, giusto in tempo per la stagione delle vacanze. L’intero corpo della borsa – qui la sua particolarità – è fatto con un solo giro di corda.
Le dimensioni sono alquanto generose considerando che si tratta di una borsa media: misura 25 centimetri per 17. Tre sono le declinazioni cromatiche, in Pink, Beige e Black, per accontentare proprio tutti restando super versatile.
Sul davanti ovviamente compare il logo Balenciaga ma in tono su tono, senza troppo chiasso. Indossi la borsa tramite il doppio manico corto oppure attraverso la tracolla aggiuntiva, in pelle e lunga 52 centimetri.