Se il monocromo ti ha stufato e le borse ti paiono tutte uguali, allora è il momento di rivolgersi a Longchamp. Il suo nuovo secchiello è sopra le righe, coloratissimo e un po’ sfacciato senza però perdere un briciolo di classe.
Si chiama Épure e la forma è davvero essenziale, quella di un classico secchiello a pozzetto con chiusura a pressione e manico medio-corto. Il corpo della borsa però è interamente intrecciato ispirandosi alle sedie dei bistrot francesi.
Di più: i listini intrecciati sono multicolor e ciò aggiunge movimento e carattere a un modello diversamente più che basico. Ce ne innamoriamo a prima vista e restiamo spiazzate su quale variante di colore sia la nostra preferita. Le vorremmo tutte, in effetti.
Le combinazioni proposte si chiamano semplicemente Beige, Pale Pink e Orange, secondo il cromatismo prevalente. I manici sono coordinati, in pelle anch’essi. Le dimensioni? Molto generose, considerando il modello: misura 22,5 centimetri per 17, abbastanza per contenere tutto l’essenziale.