Il nome non dice granché di questa borsa che al solo vederla ti lascia di stucco, sia per il colore verde mela squillante che per la forma davvero inconsueta. È di The Attico, naturalmente, la maison che con le sue borse non meno che con le sue scarpe sa stupire oltre ogni dire.
Di fatto è una bizzarra rivisitazione della classica tote bag a trapezio, solo che qui il trapezio si fa irregolare, tanto per sparigliare tutte le carte. E risulta più frizzante che mai, originale e innovativo. Senza trascurare la funzionalità della tote bag né la capienza di una taglia media pratica di giorno.
La porti a mano tramite il doppio manico corto ma una tracolla removibile che agganci proprio vicino ai manici ti consente di trasformarla rapidamente in una borsa ancora più pratica e versatile, via di mezzo tra bauletto e cartella.
Il colore verde mela completa il quadro ma la borsa è proposta anche in altre nuances, basta trovare quella giusta per sé, che sia appariscente e squillante oppure più classica e versatile. La borsa porta bene ogni colore e resta favolosa.