Le borse di Mulberry si sono rifatte il look

Share Button

La Alexa si è fatta maxi e in tinte accese come il giallo sole; la Bayswater invece ha preso la direzione opposta ed è diventata mini. Portobello, il sacchetto che riproduce l’idea della shopper per la spesa, ha aggiunto un manico e pare un secchiello. E poi c’è Softie, la borsa più soffice della maison.

Mulberry ha rivisto le sue creazioni più iconiche e ha rilanciato i modelli chiave con alcuni aggiustamenti e qualche novità. Senza tradire però lo spirito inconfondibile della casa di moda britannica che ci piace da moltissimo tempo. E a lungo ancora ci piacerà.

Fondata nel Somerset nel 1971 da Roger Saul, il brand ha vissuto una storia piena e ricca. Ultimamente sembrava sparita dai radar, anche se certi suoi modelli sono rimasti iconici. Come la Alexa appunto, un modello subito trendy al suo lancio e altrettanto subito diventato intramontabile.

La celeberrima Bayswater dunque è appena stata rilanciata in pelle martellata e in colori neuri ma dimensioni small. Inconsuete per una borsa nata per accompagnarci di giorno, persino come cartella per il lavoro. Come anticipato, la Alexa ha scelto il contrario facendosi Oversized Alexa. Ideale anche per un weekend.

Una via diversa ha scelto la Softie, una tracolla effetto cuscino grazie a imbottitura e pelle trapuntata che offrono un effetto super soffice alla vista come al tatto. Senza contare che la pelle è una nappa morbidissima a sua volta. E i colori? Dai più neutri ai più squillanti come il corallo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *