Sono ben note le lunghe collaborazioni di Dolce e Gabbana con volti celebri che finiscono per incarnare tutte le caratteristiche della donna della maison. Pensiamo a Monica Bellucci oppure a Bianca Balti. In squadra entra adesso anche Sharon Stone.
La maison l’ha scelta per raccontare la sua amatissima borsa Devotion che l’attrice interpreta esattamente come un ruolo sul grande schermo: magistralmente. È divina mentre si muove per Venezia con l’intera collezione di borse che ci fanno battere il cuore. E non parliamo a caso di cuore visto che è proprio questo l’elemento decorativo chiave della serie.
Chi non ricorda il momento in cui, durante le scorse sfilate, l’attrice è apparsa nella boutique milanese della maison per il lancio della borsa creando scompiglio? Lo stesso che sembra provocare a Venezia, tra piazza San Marco, i portici di marmo, una gondola e le calli della città lagunare.
Posa davanti all’obiettivo di Michael Muller e resti in dubbio a lungo se siano più affascinanti le meraviglie di Venezia o le grazie dell’attrice che è a dir poco un’icona. E tuttavia la Devotion bag riesce a non farsi sovrastare da tanta bellezza, e spiccare.