La nuova clutch di Chanel ispirata al profumo N. 5 è tutta d’oro

Share Button

Periodicamente salta fuori tra le collezioni Chanel un ammiccamento a uno dei prodotti chiave della maison, il profumo più iconico, il celeberrimo N. 5. Accade ancora tra le linee primavera estate 2022 che vedono brillare una clutch davvero speciale.

Parliamo della nuova clutch a scatola che la maison dedica al profumo simbolo stesso della sua storia. Fin qui l’abbiamo vista declinarsi, con la forma dell’inconfondibile flacone, in materiali come il plexi trasparente, l’acrilico colorato, la pelle matelassé. Oggi invece si fa tutta d’oro.

Scintilla come un gioiello, riproduce la sagoma del flacone del profumo e ovviamente riporta la doppia C a rilievo su un lato, mentre sull’altro il nome della casa di moda è esplicitato per esteso. Nel caso che l’appartanenza non fosse già chiara dalla forma della borsa.

Le dimensioni? Piccole ma non tanto da allontanarsi dalla struttura di classiche tracolline di taglia mini. Misura infatti 16 centimetri per 9. Si declina interamente in metallo con finitura dorata a specchio. La tracolla, sottilissima, è in metallo e pelle. E in pelle sono anche gli interni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *