Con i colori solari che vedi in foto ti viene subito voglia di agguantare questa borsa, ficcarci dentro bikini e telo e scappare al mare, lontano dal pc, dall’inverno, dal lavoro, dal tedio. La firma Mansur Gavriel che sembra avere in mente proprio l’idea dell’evasione, della bella stagione da godersi all’aria aperta, dei colori squillanti che ci ridanno energia.
Si tratta di una tote bag intrecciata, come si nota dalla foto, ma con una deriva eco-friendly. È infatti parte di una capsule collection completamente upcycled. Cioè ricicla quel che già esisteva dandogli nuova vita, verve, stile.
Si procede decisi nella direzione di un futuro più sostenibile e dunque anche la moda deve farsi sostenibile quanto può, prima che può. Mansur Gavriel in questo caso ha deciso di recuperare gli scarti di pelle delle sue borse più note, intrecciarli e creare qualcosa di nuovo. Cioè la Upcycled Woven Tote, è questo il suo nome.
È lavorata a mano in Italia, ha lo stesso approccio iper minimal delle altre borse della maison, con una silhouette essenziale e un modello decisamente pratico, quello della tote bag generosa con dimensioni da 35 centimetri per 25 e uno spessore da 13. I colori sono tanti, sempre doppi su ogni borsa.