Abbiamo imparato a riconoscerla con facilità sin dalla sua prima apparizione e oggi si declina in chiave nuova e sorprendente. Stiamo parlando della borsa Cassette di Bottega Veneta che abbiamo visto declinarsi in molte dimensioni, tanti colori, diversi materiali.
Il materiale è il più classico e la dimensione media per questa nuova proposta, parte della linea Salon 02 della maison. Se ne rivisita appena l’esecuzione, mentre la struttura resta quella della tracolla che abbiamo imparato a conoscere e amare.
L’intreccio delle maxi fettucce di pelle, che aggiornava l’intreccio più classico di listini sottili tipico della maison, qui sorprende con un movimento in più. Ogni tassello che si incastra con gli altri è a sua volta composto ma molti listini, come si trattasse di frange.
Tutto si declina poi in un magnifico tono di verde, perfetto per dare profondità al movimento dei listini ma al tempo stesso rendere tutto coerente, omogeneo, unito dalla tinta unita per l’appunto. E poi c’è la praticità immancabile su un tale genere di borsa, dalla tracolla regolabile alla chiusura magnetica passando per la tasca con zip celata all’interno.