Le Carinu di Jacquemus, una borsetta per l’estate 2022

Share Button

È piccola, deliziosa come una caramella, fresca come la brezza dell’estate: parliamo della nuova borsatta Le Carinu di Jacquemus che sta a metà via tra una baguette e una tracolla. L’abbiamo scelta in una bella tonalità di azzurro, un po’ acqua e un po’ turchese, perché ci sembra la più adatta alla stagione in arrivo.

Sarà una ventata d’aria fresca su ogni look alla quale la abbinerete con la sua tonalità luminosa ma frizzante. E poi è super pratica, nonostante le dimensioni compatte. Si può scegliere di portarla a mano, al braccio, a spalla o addirittura crossbody. Più versatile di così…

Declinata in pelle liscia, riproduce le linee di una clucth a busta ma è più capiente. Dentro ha un piccolo scomparto aggiuntivo ma certo non offre tanto spazio, bisogna pur ridursi all’essenziale. È un esercizio che abbiamo fatto spesso, negli ultimi anni.

Tutto è in pelle di vitello, eccetto gli interni in tessuto. La metalleria invece è in oro, anche se assai discreta. La tracolla è regolabile, così la versatilità di cui sopra è garantita. E la manifattura? È artigianale e spagnola.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *