Vertical Box Trunk di Louis Vuitton

Share Button

Tra la riproposta di un modello storico e la rivisitazione di un modello più recente, a Louis Vuitton piace anche riproporre in chiave sorprendente linee inaspettate ed è il caso del nuovo Vertical Box Trunk appena lanciato.

Si tratta di una tracollina assai inconsueta, che fa parte delle collezioni maschili per la primavera estate 2022. Come dicevamo, è una tracolla ma ha i volumi e le forme di una scatola e uno sviluppo insolitamente verticale.

La silhouette è tutta nuova ma l’ispirazione è decisamente vintage visto che trae spunto dai celebri bauli di casa Vuitton. Tanto che ogni angolo di questa nuova creazione, per quanto assai più piccina di un baule, ha i bordi rinforzati. E c’è anche la targhetta per il nome.

In più i colori sono sfacciati, con l’apparizione di gialli e arancio che davvero non ti aspetti. Ma niente paura, c’è anche la variante in classico Monogram Canvas, anche se con la sorpresa del manico verde acido. Tutte le varianti riportano il numero 7, in riferimento alla settima collezione firmata da Virgil Abloh per la maison.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *