Il motivo per cui questa borsa di Alexander McQueen si chiama Four Ring è subito evidente dall’immancabile tirapugni che la maison ha fatto diventare uno dei suoi simboli. Si trova proprio sulla chiusura e puoi servirtene come insolito manico, da indossare alle dita. Accadeva lo stesso per le clutch a scatola della maison.
L’elemento che costituisce il manico funge anche da decorazione visto che i quattro anelli, declinati in argento, portano in cima vari elementi ornamentali quali un cristallo, dei fiori intagliati e, ovviamente, il classico teschio.
La struttura della borsa invece è a busta ma non come tutte le altre. Si fa invece quasi a trapezio offendo una capienza insolita per questo genere di modello. Benché la struttura sia morbida, resta comunque abbastanza geometrica grazie alla scelta della pelle e alla sua lavorazione.
Tutto si colora in una bella nuance di rosa corallo che appunto la maison definisce Coral. Il risultato è moderno, frizzante eppure elegantissimo, capace di dare un tocco di colore e stile anche all’outfit più basico. E con tutto il lusso della maison. La manifattura infatti è artigianale e italiana e gli interni sono in suede.