Dritta dagli anni Novanta torna sulle scene la Diane bag di Louis Vuitton, una vecchia gloria che ha ancora qualcosa da dire alle nuove generazioni. La struttura è quella classica ma qualche dettaglio è stato rinnovato. Ed è amore a prima vista.
La borsa è in Monogram Canvas, il più classico di casa Vuitton, con profili in vacchetta e i colori tipici dell’accostamento alla tela spalmata con logo. La linea che pare farsi a mezzaluna senza diventarlo davvero è quella delle origini. Così lo è anche la fibbia, dall’allure decisamente vintage.
Fin qui si nota l’appeal della borsa d’altri tempi che torna per occupare un posto di rilievo nei nostri outfit con piglio vintage. Ma subito sopraggiunge la sorpresa che dà una virata più contemporanea alla creazione.
È la tracolla in jacquard ad aggiungere il suo tocco pop all’insieme. È bianca, nera e rosa vivo, con il logo che spicca. Ma niente paura, se è lo spirito retro che andate cercando c’è anche la tracolla in vacchetta, più tradizionale.
Le dimensioni della borsa sono di 24 centimetri per 15 dunque risulta abbastanza capiente anche se in linea con la tendenza delle tracolline di piccola taglia. Non hai già voglia di portarla a passo? Noi moriamo di desiderio.