La tracolla gioiello di Alexander McQueen

Share Button

La prima cosa che si nota, certo, è la presenza dell’immancabile teschio, anzi del classico tirapugni con teschi che è diventato simbolo stesso delle clutch di Alexander McQueen. Ma sappiamo anche che la maison si è addolcita parecchio da quando alla guida c’è Sarah Burton.

È proprio quello che accade in questo caso. La borsa riprende i codici di stile ormai iconici ma li trasla su un altro piano, meno cupo, più femminile e delicato. E nasce così la tracollina gioiello dalle tinte sabbia.

La struttura è quella di una tracolla rettangolare classica, declinata in pelle a stampa cocco color sabbia, come già detto. È versatile, elegantissima. Il tocco dissonante arriva dalla decorazione sulla chiusura che riproduce il celebre tirapugni in oro con teschio iconico e decorazioni di cristalli, tutti incastonati uno per uno a mano.

La tracolla a catenella d’oro amplifica ulteriormente la luce. È regolabile, con poggiaspalla di pelle coordinato al corpo della borsa. In pelle sono anche gli interni suddivisi in due scomparti con tasca chiusa da zip e slot portacarte.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *