È nuova, appena lanciata e già ci fa gola: parliamo della borsa Buci di Louis Vuitton declinata in pelle Epi e subito candidata a regina dei nostri cuori nella categoria tracolline. Si tratta inoltre di un modello super trendy perché mescola l’idea della tracolla che dominato gli ultimi anni a quella della borsetta da portare sotto spalla che invece proviene dagli anni Novanta e ha rifatto la sua apparizione più di recente.
Come dicevamo è tutta in pelle, mettendo da parte per una volta il celebre Monogram Canvas della maison. Ma non certo il monogramma tout court, che invece è ben presente e visibile. Proprio sulla chiusura, con base di metallo e riempimento in resina tono su tono rispetto al corpo della borsa.
E parliamo del corpo della borsa, appunto. È a busta, con lunghezza da 24,5 centimetri per 15,5, abbastanza capiente, non troppo piatta. Si appende a una tracolla da 28,5 centimetri ideale per portarla sottobraccio. Ma ce n’è una seconda estensibile fino a 52 centimetri che consente invece di portarla a bandoliera.
E gli interni? Inaspettatamente capienti grazie anche alla presenza di tasche che consentono di organizzare gli spazi. Un’altra tasca esterna sta sul retro della borsa, con accesso immediato anche senza aprirla. I colori sono quattro: Noir, Quartz, Gold Miel e Dragon Fruit.