Quando la tracollina Millennials ha fatto la sua apparizione tra le collezioni di Dolce e Gabbana abbiamo gridato di gioia. Somigliante a una valigetta, o se vogliamo a un beauty case (il che inscrive l’accessorio nel trend del vanity case), era comunque abbastanza spaziosa e soprattutto super stilosa.
Oggi la maison ripropone lo spunto nella variante Small che sì, ne comprime gli spazi, ma al tempo stesso rende la borsa ancora più deliziosa, super chic, versatile quanto mai. Ciò è possibile non solo grazie alla silhouette della creazione ma anche per via della presenza di una tracolla removibile. La porti come clutch, come handbag o come tracollina. Meglio di così…
Tutto è declinato in pelle nera su struttura semi-rigida con chiusura a cerniera. La linea è molto geometrica ma i bordi si stondano, addolcendosi. Lo stesso fa il logo con le lettere DG sul fronte della borsa, declinato in oro e con profili leggermente bombati.
I dettagli sono all’altezza della situazione: manifattura italiana, rivestimento interno in pelle, metalleria d’oro lucente. Dentro gli spazi sono organizzati grazie a una tasca con zip e varie tasche a fessura.