Questa proposta di casa Chanel sembra balzar fuori dritta dai nostri sogni e infatti porta in questo mondo invero un po’ grigio un tocco davvero onirico. È dato non tanto dalla struttura, dalle decorazioni, dai dettagli, che riconosciamo subito come tipici di Chanel, ma dalla finitura. Cangiante. Magica.
La borsetta è parte delle linee Cruise di Chanel e si declina nel più tradizionale dei pellami. È infatti in agnello, come quasi tutte le borse più preziose di Chanel. Ci sono anche la lavorazione matelassé e la catenella. La pelle però è metallizzata e ricca di sfumature cangianti.
La base di partenza è l’argento, ma delicatissimo, quasi bianco. Del carattere metallico tuttavia conserva ogni bagliore, anzi ve ne aggiunge grazie appunto all’effetto gradiente che la rende praticamente iridescente. Come portare a spalla la magia incarnata in un accessorio di pelletteria, insomma.
Va da sé che questa borsa si candida per essere l’accessorio perfetto per le feste di fine anno. Per non parlare di quanto starebbe bene in una scatola con fiocco sotto l’albero di Natale, pronta a farci pazze di gioia nel trovarla. Certo è assai piccina, con una forma quasi cubica da 7,5 cm per 7. Ma che non c’è problema, esiste anche la variante tracolla classica.