È compatta come vuole la tendenza che ancora resiste nonostante qualche segnale che va controcorrente. Parliamo della nuova Tara Mini di Tom Ford che rivisita le forme e i volumi, nonché le dimensioni, della sua celebre tracolla omonima.
Si declina in pelle di vitello martellata che abbiamo scelto in una bella colorazione di marrone chiaro rosato, molto versatile ma meno scontata del consueto nero. E così la usi tutto l’anno, con qualunque outfit, avendo una sfumatura neutra.
La manifattura ovviamente è italiana e artigianale per quel che riguarda la lavorazione del pellame. A cui si aggiungono elementi in metallo che riproducono la sagoma di una T. L’iniziale di Tom Ford ma anche del nome della borsa.
Le geometrie perfette, i profili leggermente stondati, l’eleganza della metallerie d’oro lucente che contrasta con l’opaco della pelle fanno di questa borsa un accessorio davvero ricercato. E basta guardarvi dentro per averne conferma: gli interni sono in suede. E la tracolla? Regolabile, super pratica.