Difficile immaginare come una borsa di Louis Vuitton possa farsi più piccola di così. Parliamo della nuova belt bag Coussin che fa parte delle collezioni Cruise 2022 della maison francese. E si fa desiderare a prima vista.
È più che compatta con soli 13 centimetri di larghezza per 11 di altezza, risultando quasi quadrata. Quasi. Di fatto ha linee e volumi di una tracollina solo che diventa micro e si usa in vita agganciata a una tracolla che indossi per cintura.
Sì, è proprio come belt bag che nasce questa borsetta vicina alle fattezze di un wallet on chain, compatta da stare in un palmo di mano. E ovviamente matelassé ma in un modo che non ti aspetti perché la lavorazione trapuntata è data dal monogramma.
Due i colori, in nero e in un bellissimo rosa vivo. Ambedue contrastano benissimo con la metalleria oro che raddoppia: due infatti sono le tracolle. La prima è una catenella nata per diventare la cintura della belt bag. La seconda una catena a maglia più grossa che usi come elemento decorativo o che diventa manico corto se vuoi portare la borsetta a mano e non alla vita.