Se dici bambù automaticamente pensi a Gucci e ai modi sempre creativi dei quali la maison si è servita per valorizza un materiale in apparenza lontanissimo dagli accessori di pelletteria di lusso. C’è tutta una lunga storia di borse Gucci che smentisce questa idea.
Oggi ne arriva un’altra perché l’iconica borsetta Gucci Bamboo si è rifatta il look diventando tutta nera. E con tutta si intende bambù incluso. Si chiama So Black ed è parte della serie Gucci Aria che la maison ha lanciato per celebrare i suoi primi 100 anni.
In verità la Bamboo bag è disponibile nella nuova collezione in un vasto range di colori, dal rosa baby all’azzurro cielo passando per un bellissimo verde foresta. Ma c’è anche il nero assoluto ed è di quest’ultimo che vogliamo parlare nel dettaglio.
Non solo il corpo in pelle della borsa ma anche la chiusura e il manico di bambù si sono colorati della tinta più scura della palette. La nuova proposta è disponibile in tre diverse taglie, dalla mini alla medium passando per la small. Due sono le tracolle disponibili, la prima in pelle nera e sottile, la seconda con la celebre banda rossa e verde per aggiungere un tocco di colore al total black.