Il fatto che si chiami Cube svela già molto dell’anima di questa nuova borsetta firmata Saint Laurent e già entrata nelle nostre grazie. Il nome è Jamie Cube e riprende la struttura di una tracollina classica ma svecchiandone le forme in favore di una linea quadrata.
Quadrata ma non squadrata perché i profili restano morbidi e arrotondati. Un effetto garantito anche dalla lavorazione matelassé e ammorbidisce ulteriormente l’impatto visivo. L’esatto contrario fa invece il colore, uno solo di quelli disponibili ma senz’altro il nostro preferito: un bellissimo argento tutto luce.
Alla pelle metallizzata si sposa poi l’elemento in metallo tono su tono del monogramma YSL che adorna la borsa. Appesa a una catenella nello stesso materiale che semmai ce ne fosse bisogno aggiunge altra luce.
Certo non è particolarmente capiente, alla struttura già ridotta di una tracolla mini sottrae ulteriore spazio e volume la scelta della forma quadrata. Ma è talmente deliziosa che siamo disposte a cedere. D’altronde sono anni che ci alleniamo alle rinunce con le mini bags.