Il rilancio della Jackie bag di Gucci può dirsi ormai cosa compiuta, non è né una novità né una sorpresa visto che le borse a sella e le tracolle corte da portare sottospalla stanno vivendo un grande ritorno. Oggi però la scopriamo in un’altra variante.
La Jackie 1961 si declina in monogramma GG Supreme e ci fa venire l’acquolina in bocca. Non potrebbe essere diversamente visto che unisce un monogramma storico, la sua declinazione più amata e un modello che ha rifatto il suo ingresso trionfale sulle scene dopo anni di dominio delle mini tracolle.
Al modello ben noto e tanto amato con chiusura a pistone si associano dunque i colori classici della maison. E non parliamo solo dei toni del beige e del marrone del monogramma ma anche dell’iconica banda rossa e verde che attraversa la borsa in verticale.
Vediamo i dettagli. Il corpo è in canvas GG Supreme di colore marrone mentre i profili sono di pelle di agnello nella stessa tonalità. Gli interni sono rivestiti in tessuto e offrono una tasca con zip e taschine a fessura. La metalleria è dorata, com’è evidente dalla chiusura a pistone sul davanti. E il manico corto è regolabile tanto da diventare una vera tracolla lunga.