Il triangolo matelassé di Saint Laurent

Share Button

Non è che un triangolino di pelle, compatto nelle dimensioni, super basico nel colore nero, ma subito ti accorgi che c’è qualcosa di speciale. A cominciare dalla lavorazione matelassé tipica di Saint Laurent.

Poi vedi la cerniera che ti garantisce l’accesso al volume interno, compatto ma comodo, e scopri che c’è il logo della maison con le tre lettere chiave di un grande amore, YSL. Tutto in oro che spicca sul nero totale.

È la nuova clutch della maison francese che sceglie la linea della bustina ma i volumi insoliti di un triangolino. Il pendente con logo è associato a un moschettone che funge da portachiavi così puoi usare la bustina con questo scopo. Oppure agganciarla alla borsa per tenere a portata di mano gli spiccioli e staccarla quando è il momento di scendere al bar per una pausa.

Il materiale è una morbidissima pelle di agnello e in pelle sono anche gli interni. Cerniera e dettagli decorativi sono invece in metallo dorato. La manifattura? Naturalmente italiana, come tutti gli accessori di pelletteria di Saint Laurent.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *