Se la guardi da lontano senza notare tutti i particolari, questa borsa somiglia vagamente alla Birkin di Hermès di cui riproduce alla lontana la struttura generale. Poi ti avvicini e ti accorgi che ogni elemento è diverso e unico.
Parliamo del modello 5AC di Maison Margiela in pelle martellata dal colore rosa cipria, delicato e luminoso, virante verso il nude. La struttura a trapezio è semi-rigida, il doppio manico consente di portarla comodamente come una tote bag ma c’è anche una pratica tracolla staccabile.
La chiusura superiore con cerniera si ripiega su se stessa creando l’effetto patta ma volendo si può tenere estesa aumentando la capienza della borsa. Che è media ma molto generosa nei volumi grazie alla struttura che consente uno spessore notevole, più ampio alla base.
Sulla stessa patta compare il logo che subito riconosciamo tipico di Maison Margiela, con la sequenza numerica. Gli interni sono in suede con l’aggiunta di una tasca a fessura e una con zip, mentre la metalleria è argento.