Quando la Cassette di Bottega Veneta è apparsa sulle scene ce ne siamo innamorati al volo, rinnovava l’intreccio più classico della maison in chiave oversize. La borsa nel tempo si è declinata in diverse taglie, molti materiali e colori. Ma oggi la scopriamo nella più deliziosa delle varianti, quella mini.
Perfetta per l’autunno in città, archiviate le vacanze, è pratica e versatile e aderente al trend delle mini bag che tuttora domina le scene. Ma ha dalla sua la particolarità della lavorazione che, pur in piccolo, non tradisce il modello madre.
Si declina in un bellissimo tono di verde che richiama le profondità del bosco e perciò risulta assolutamente perfetta in autunno, specie combinata con altre tinte tipiche di stagione come il ruggine, il cammello, il viola profondo, il grigio, il bordeaux.
Naturalmente la manifattura italiana e pellame di qualità (di agnello, nello specifico) ne fanno anche un accessorio di lusso oltre che un oggetto bellissimo da guardare e pratico da usare. La tracolla è regolabile.