La tracolla di Alexander McQueen tra teschi gioiello e graffiti

Share Button

Pelle trapuntata, colore nero, catenella per tracolla, struttura geometrica: si direbbe una tracollina come tante, come quelle che vediamo ovunque da qualche stagione a questa parte. Ma se diciamo che a firmarla è Alexander McQueen allora tutto cambia.

D’altronde basta guardarla per rendersi conto che la struttura di base non è che un canovaccio su cui lasciar correre la creatività e tutti gli spunti chiave della maison britannica. Si chiama Jewelled Satchel Small e il nome dice già tanto ma non esaurisce il carattere di questa borsa. No, non è solo una borsa gioiello.

Tanto per cominciare l’effetto gioiello sta sull’iconico tirapugni che abbiamo imparato a conoscere dalle clutch con chiusura a teschio. Teschio che torna presente su questa borsa in variante bijoux, per l’appunto.

Sulla patta inoltre troviamo il nome del marchio a effetto graffiti in bianco, come se la vernice fosse stata appenza spruzzata a contraddire il lusso tipico di una borsa di alta pelletteria con chiusura gioiello. Ma niente è mai in contraddizione quando lo zampino è quello di Alexander McQueen.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *