Quando Louis Vuitton lancia una nuova collezione c’è da rizzare le antenne perché prenderne un pezzo può essere un investimento per il futuro. Nel tempo la maison ha lanciato linee speciali che poi sono diventati veri e propri cult. Sarà il caso anche della nuova collezione Wild at Heart? Solo il tempo lo dirà, intanto scopriamola.
Della linea fanno parte alcune borse molto popolari della maison, dal bauletto Speedy alla shopper Neverfull, dalla Multi Pochette alla Onthego. Il classico monogramma è stato rivisitato modificando in chiave dipinta a mano un pattern della maison che proviene dalla copertina di un catalogo del 1924.
Per di più si associa a una stampa animalier effetto leopardo che si sposa magnificamente ai colori delle nuove borse – nero e marrone – e al nuovo logo. La pelle è al centro della scena e prende il posto della tradizionale tela spalmata.
Ci sono dettagli che richiamano le etichette dei bagagli d’altri tempi, le tracolle sono intrecciate e ricamate in tessuto oppure sono catenelle sottili, come nel caso delle borsette più piccole. Louis Vuitton colpisce ancora una volta nel segno.