Si chiama Mount, forse perché la patta a forma di V rovesciata ricorda la cima di una montagna, ma in fondo che importa se è una tale delizia? Parliamo della nuova borsa di Bottega Veneta declinata in una magnifica colorazione di marrone cioccolato. Che ricorda anche un po’ i monti, sì.
La borsa nasce come tracollina classica ma presto svecchia ogni stilema e propone linee molto più contemporanee, pulite e minimaliste, smentite appena dall’apparizione di una grossa catena dorata che ultimamente è diventata ricorrente tra le collezioni della maison.
Tutto è rivestito in pelle spazzolata color cioccolato, come dicevamo, mentre la catena a maglia grossa è d’oro. La taglia è mini, perché resta pur sempre una tracollina. La porti a spalla con la tracolla di pelle oppure a mano tramite la catena dorata, che diversamente è solo decorativa.
E gli interni? Lussuosissimi come gli esterni visto che sono rivestiti anch’essi in pelle. C’è anche uno scomparto per le carte di credito e due suddivisioni per organizzare tutto quello che contiene, seppur ridotto viste le dimensioni.