Louis Vuitton e NBA insieme per una collezione da urlo

Share Button

Se Louis Vuitton mette il suo nome su una borsetta di rete che usiamo per far la spesa al mercato, allora quella borsetta diventerà iconica. È una verità incontrovertibile e anche se di diverse reti oggi parliamo, resta il fatto che LV ci mette la firma e di colpo tutto diventa lusso estremo.

Parliamo della nuova collezione speciale che la maison francese firma in collaborazione con NBA ispirandosi al mondo del basket per la sua ultima serie dedicata all’uomo. Ma, ammettiamolo, molti modelli fanno assai gola pure a noi ragazze.

A cominciare dal bauletto, dalle dimensioni generose del borsone, una rivisitazione del modello Keepall in cuoio con inserti in rete. La rete in cui si va a segno con il pallone ma che in questa linea diventa elemento puramente decorativo. E ammiccante.

La nuova partnership siglata da Virgil Abloh con NBA è davvero senza precedenti e questo è il secondo drop di una collaborazione che non si farà dimenticare tanto presto. L’idea era quella di miscelare lo sport americano e la sapienza artigianale francese e ci pare che l’obiettivo sia stato raggiunto senza sforzo. E con molto, molto stile.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *