Si chiama Plage e richiama senz’altro atmosfere estive anche se in verità in spiaggia non ci sentiremmo di portarla (troppo preziosa per esporla a sabbia e salsedine). Parliamo della nuova borsa di Prada che assume le linee di un secchiello. E di un cestino.
Resta a metà via tra i due spunti, che d’altro canto sembrano nati per stare insieme. È un inno all’estate ma anche al lusso perché contraddice l’idea della cesta da mare con una virata decisamente più chic e ricercata.
La porti a mano come un cestino ma la indossi pure a spalla per mezzo della tracolla in pelle regolabile e removibile. La struttura della borsa ha un fondo in midollino intrecciato e il resto del corpo in tela bianca. Bianchi sono anche tutti i dettagli in pelle, oro quelli metallici.
La immaginiamo già con uno chemisier di lino in tita vivida, con un maxidress di seta a fiori multicolore o con un abitino in sangallo candido come la borsa. Aggiungi un paio di sandali di pelle o un infradito gioiello d’oro e il gioco è fatto.