Se dire che è una borsa davvero piccola ancora non basta, la maison aggiunge la parola chiave: Nano spiega davvero quanto piccola sia la creazione. Parliamo dell’ultima nata in casa Balenciaga che lo è solo in virtù delle dimensioni trattandosi di un modello molto classico.
Infatti ne porta il nome, si chiama Classic. Anzi Neo Classic Nano. L’elemento chiave sta tutto nelle dimensioni. E per quanto ci riguarda anche nel colore, un magnifico fucsia che abbiamo scelto perché ci sembra senza stagionalità: lo metti con i look estivi chiari e ariosi tanto quanto con il cappotto grigio in autunno.
La metalleria è argentata, i dettagli sono quelli subito riconoscibili del modello già noto di Balenciaga che rivisita leggermente le linee della serie Motorcycle, tanto celebrata e amata (e per ottimi motivi).
La taglia fa tutta la differenza perché trasforma quella che normalmente sarebbe una tote bag in una tracollina minima che aderisce al trend del momento senza sacrificare una sola virgola del suo stile più caratteristico.