È una tracolla o è una pochette? Tutte e due le cose se si parla di Heel di Loewe, la nuova borsetta super mini della maison. Prende a prestito dimensioni e caratteristiche del portafogli e vi aggiunge la tracollina, cosa che la farebbe apparire come un wallet on chain se non fosse che non c’è la catena.
La tracolla invece è in pelle, come il resto della borsa che è davvero minuscola ma anche molto pratica. All’interno slot per le carte di credito apparentano questo accessorio a un portafogli vero e proprio ma all’esterno le linee stondate la fanno somigliare più facilmente a una pochette.
La porti però a spalla o a bandoliera e in questa variante in cuoio la abbini davvero con tutto e tutto l’anno, dagli abitini stampati oppure perfettamente candidi dell’estate fino al capospalla grigio dell’autunno che verrà.
Il monogramma della casa di moda compare, appena accennato, sulla patta della borsa, che come dicevamo è interamente in pelle, anche per gli interni. Compatti, certo, e anche di più, ma sanno ospitare tutto l’essenziale.