Si chiama Pencil Case perché la sua ispirazione, come si nota subito dalla forma, proviene effettivamente dall’astuccio per le matite. Solo che cresce di dimensioni, diventa ultra lusso e si fa borsetta.
Parliamo dell’ultima creazione di Mansur Gavriel che ha saputo proporre silhouettes sempre originale e riconoscibili pur attingendo a linee prevalentemente classiche ed essenziali. Così è stato per il suo celeberrimo secchiello, per esempio.
In questo caso l’ispirazione viene dagli anni della scuola e da uno degli accessori indispensabili in ogni cartella che però si trasforma rapidamente in qualcosa di molto diverso, decisamente più fashion. E super trendy.
La borsetta dalla linee sleek diventa imperdibile, la guardi e la desideri a prima vista. Accade grazie alle sue linee pulite e minimali ma con carattere, alla gamma di colori disponibili, alla cura di ogni particolare, alla tracollina corta che consente di portarla a spalla come una Baguette, altro grande ritorno degli ultimi anni.
È realizzata a mano in Italia, come tradizione vuole, puntando tutto sulla manifattura accurata e sul materiale, una pelle spazzolata e quasi lucida che è diventata tipica delle borse di Mansur Gavriel. E i colori sono in grado di esaltarla con le tonalità più luminose del burro, dell’azzurro, del giallo, del verde…