Che la tendenza indichi chiaramente la via verso le borse piccole, piccolissime, minuscole è evidente a tutti. Ma Chanel porta la questione ancora oltre proponendo una linea autunno inverno 2021-22 fatta di borse microscopiche. Per lo più.
È vero che compare qua e là una tracolla media o la classica tracollina di dimensioni compatte ma tradizionali. Ma nella maggior parte dei casi scopriamo che la borsa preferisce dimensioni più che compatte, davvero micro.
La struttura è quasi sempre quella delle tracolline con patta a battente, in monocolore, bicolore o tricolore. Ma qualche volta si fa a sacchetto, a scatola o addirittura assume forme molto inconsuete. Sfilano tutte al Grand Palais dove Virginie Viard ha deciso di ambientare la sfilata di Chanel per la prossima stagione.
I contrasti sono giocati tutti sui materiali e le decorazioni che dannodimensione e sfaccettature insolite a volumi che restano per lo più minuscoli. Il pezzo che preferiamo? La Classic Flap in velluto burgundy e tweed rosa.