Da Bottega Venata a Zara: la borsa intrecciata che tutte vogliamo

Share Button

Da quando l’abbiamo vista tra le proposte di Bottega Veneta, la borsa intrecciata con fettucce di pelle ampie a effetto cestino ci ha conquistato immediatamente. Nel corso del tempo varie sono state le rivisitazioni dello spunto da molti marchi del mid-cost e del low cost. La più bella e anche la più recente è quella di Zara.

La nuova proposta fa parte delle linee primavera estate 2021 del marchio spagnolo che ha scelto un bellissimo color verde vivo contrastato da una grossa catena dorata. Non ricorda subito la borsa firmata da Bottega Veneta? Indubitabilmente.

Certo non vanta la manifattura artigianale della maison di moda, né la ricercatezza di materiali e finiture, e il design è anch’esso riveduto e corretto un po’ al ribasso (scusa Zara, ti amiamo ma diamo a Cesare quel che è di Cesare).

Potremmo discutere per giorni di cloni, scopiazzature, ispirazioni o comunque vogliamo chiamare il travaso di idee e spunti di stile che passano dalle maison di moda ai marchi di pronto moda, ma resta un fatto: la borsa Cassette di Bottega Veneta costa svariate centinaia di euro e quella di Zara 23.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *