Per quanto sia una delle ultime nate della maison francese, la Book Tote di Dior ha visto talmente tante rivisitazioni da sembrare una borsa molto più datata. Invece ha pochi anni appena ma già un gran numero di varianti. Come quella che scopriamo oggi.
Si chiama Fishnet perché quello che propone è proprio un gioco di vedo e non vedo prodotto dall’effetto rete. È in mesh e pelle e fa parte della linea primavera estate 2021 di casa Dior aggiornando uno spunto che ormai può considerarsi un vero classico.
La Book Tote infatti riprende linee tradizionalissime e le aggiorna con il suo piglio sicuro, moderno ma senza tempo, permettendo così di giocare con materiali, dimensioni, decorazioni su un medesimo modello. Che è sempre uguale ma sempre differente.
A guardare da vicino si scopre che c’è tutto il savoir faire di casa Dior nella lavorazione di questa borsa e più che una rete sembra trattarsi di un finissimo ricamo. Che si propone in tre colori: Black, Cream e Clay, tutti neutri e super versatili ma soprattutto capaci di far risaltare il lavoro artigianale senza distrarre con stampe o colori accesi.