Padded Latch di Proenza Schouler

Share Button

Il motivo per cui si chiama Padded Latch è presto detto, basta guardare la foto: è imbottita! Parliamo della nuova borsa di Proenza Schouler immaginata da Jack McCollough e Lazaro Hernandez perché fosse la nuova it bag della maison che dirigono.

Ha tutte le carte in regola per riuscirci. A diventare una it bag, intendiamo. Dopotutto la casa di moda americana ha saputo spesso lanciare borse cult per cui abbiamo perso la testa. Dobbiamo ricordavi le linee PS1 e PS11? Certamente no.

Già qualche celebrità l’ha sfoggiata al braccio, per esempio Dua Lipa. È a lei che l’abbiamo vista per prima anche se si era già fatta notare a distanza sulla passerella dedicata all’autunno inverno 2020-21.

La struttura appare quasi classica, quella di una baguette di taglia medio-grande con manico medio da portare a mano o a spalla. Però è imbottita. E la chiusura è impreziosita da un dettaglio in metallo che ferma la pattina. Tutto è declinato poi in morbidissima pelle di agnello.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *