La City di Balenciaga la conosciamo più che bene, e da molti anni, perché qualche stagione fa fu la borsa da avere sopra ogni altra. Molte di noi ce l’hanno infatti nell’armadio, in una delle molte declinazioni per dimensioni o colore.
Oggi scopriamo l’ultima nata della maison che rinnova quella linea. Si chiama Neo City, opta per la struttura a trapezio, si fa più urbana con un tocco chic e soprattutto piccolissima per aderire al trend dominante.
Si chiama dunque Neo City Classic Small perché appunto diventa piccina e nonostante la sua aria da tote bag, com’è sempre stata la City, ha un carattere tipicamente da tracollina. La silhouette tuttavia resta inconfondibile, come tutti i dettagli che dichiarano l’appartenenza alle linee Motorcycle di Balenciaga.
Tutto è in pelle, è ovvio, perché resta una borsa di lusso nonostante un’aria quasi street. E si declina in un bel tono di rosso meno consueto del solito nero. La metalleria è dorata e ai manici corti si aggiunge la tracolla regolabile e removibile.