Che la Baguette di Fendi sia tornata in auge da qualche stagione è ormai cosa nota, la maison per molti anni ha provato a rilanciarla e finalmente, con il ritorno delle tracolline medio-piccole, la storica borsetta è diventata improvvisamente e nuovamente trendy.
Oggi la scopriamo in una variante davvero poco consueta perché anche se la borsa base è quella di sempre, te la decori tu. Come pare a te. Il kit infatti contiene la struttura della celebre borsa in colore naturale e una selezione di fili da ricamo in molti colori, inclusi alcuni metallizzati per un tocco di luce in più.
Niente paura, ci sono anche tutti gli attrezzi utili per eseguire il lavoro di fai da te, dagli aghi al ditale. Quello che manca forse è la destrezza, se non si è già capaci di ricamare sarà un bel problema, anziché una gioia.
Ma per chi ama il DIY l’idea di personalizzare di sana pianta la propria Baguette di Fendi risulta assai gustosa. La lavorazione traforata della superficie facilita il lavoro. Il resto è molto classico, con la chiusura a doppia F in metallo dorato e due tracolle, una corta e una lunga.