Da quando i primi vanity case si sono trasformati un po’ a sorpresa in vere e proprie borse lasciando da parte l’idea del beauty case, le proposte a tema si moltiplicano. Oggi scopriamo l’ultima nata in casa Dior: è una borsetta che riprende in tutto e per tutto le linee del vanity case, appunto.
E infatti è così che si chiama, anche se la maison aggiunge un aggettivo che dichiara anche le sue dimensioni: Lady Dior Micro Vanity Case. Sì, fa parte della serie Lady Dior perché ne prende a prestito il carattere, specialmente per via della lavorazione Cannage.
La morbidissima pelle di agnello diventa movimentata grazie al gioco di impunture che dichiara subito l’appartenenza della borsa alle collezioni Christian Dior. Quello, e le lettere del logo che si trovano sui tirazip color crema, unici elementi di contrasto rispetto al nero assoluto. Insieme alla metalleria d’oro, certo.
Oltre al manico corto sulla parte superiore della borsa, che corrisponde anche all’apertura, c’è una tracolla di pelle regolabile che rende la borsetta molto pratica da portare con sé. E i volumi quasi a scatola la rendono inaspettatamente spaziosa nonostante sia davvero piccola con le sue dimensioni da 12 centimetri per 7.5 appena. I colori? Black, Beige e Pink.