Morbida ma non troppo, decisa ma non troppo, sofisticata quanto basta: parliamo di Suzanne, la nuova borsa di Saint Laurent che somiglia a un secchiello pur senza esserlo esplicitamente. È la perfetta via di mezzo fra tracolla, tote bag, shopper e secchiello.
Totalmente nera, e di un magnifico nero opaco punteggiato da elementi metallici in oro anticato, è elegantissima e per niente scontata nonostante abbia una linea tutto sommato molto semplice, per non dire minimale.
Lo scomparto principale chiuso da un piccolo fiocco è comodo e pratico. Nonostante la borsa sia quasi flat è persino spaziosa. All’interno cela una piccola pochette chiusa da zip che consente di tenere organizzati tutti i piccoli oggetti. Dunque all’eleganza si sposa la massima praticità.
Perfetta per il giorno, sia a lavoro che nel tempo libero, la indossi con nonchalance con i jeans ma la porti anche al meeting di lavoro con il tailleur o un abito dal taglio rigoroso. La catena metallica al posto della tracolla dà personalità a un accessorio per il resto davvero sobrio.