Per fare la nuova Book Tote di Dior ci vogliono 12 ore

Share Button

Può capitare che una borsa diventi iconica nel giro di qualche stagione ma possiamo giurare sul fatto che la Book Tote di Dior è stata tra le pochissime ad aver conquistato il successo in pochissimo tempo e a saperlo mantenere nell’arco di molte stagioni.

Per tutti gli affezionati della borsa lanciata da Maria Grazia Chiuri nel 2018 scopriamo oggi la sua ultima variante. Semplice nella forma e nell’estetica generale, perfettamente in linea con il concetto originario, ma decisamente più articolata nella decorazione. Che è stupefacente.

La variante più recente di quella borsa è interamente incisa a mano su pelle ispirandosi a una tecnica tradizionale argentina. Una tecnica certosina e interamente artigianale che richiede perizia, precisione ed eccellenza. Tutte qualità che Dior ha in abbondanza.

Appartiene alla linea Cruise 2021 e sembra una scultura più ancora che una borsa. Gli elementi decorativi sono quelli tipici della maison mentre la tecnica mutuata dalla tardizione argentina è stata adattata. Non per questo richiede meno lavoro: ci vogliono 12 per per farne una.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *