Stephen Sprouse, Jeff Koons, Takashi Murakami, Yayoi Kusama sono solo alcuni dei nomi di artisti contemporanei che nel corso degli anni hanno collaborato con Louis Vuitton. La maison annuncia ora una nuova collaborazione speciale.
Stavolta tocca al visual artist Urs Fischer personalizzare un’intera linea di borse e accessori per la maison francese. Si tratta di una capsule collection in edizione rigorosamente limitata per cui vale il motto “ora o mai più”.
La linea comprende essenzialmente borse e piccola pelletteria ed è già disponibile. La particolarità è la rivisitazione del monogramma, con i caratteristici fiori e il logo LV, in un formato più grande e in versione personalizzata.
Sì, perché ci ha messo le mani l’artista per renderlo nuovo, originale e interamente suo ridisegnandolo a mano e dando al classico monogramma che tutti riconosciamo a prima vista una virata decisamente più… grafica. E poi ogni proposta si declina in Tufted Monogram Canvas, con effetto a rilievo vellutato. Le combinazioni di colore invece prevevono rosso/nero e bianco/nero.