Se c’è sopra il morsetto inconfondibile allora è Gucci ma in questo caso c’è anche il monogramma a rivelare l’appartenenza della borsa. Si chiama Gucci Horsebit 1955 e si è fatta small per conquistare chiunque ami il vintage, le stampe logo e le dimensioni mini.
La nuova creazione fa parte della collezione #GucciEpilogue che la maison ha lanciato più di recente e si ispira alle forme di una camera bag. Ha una struttura semi-rigida che la rende perfetta da usare in ogni circostanza, capiente ma con un carattere molto deciso.
Gli interni sono assai spaziosi sia grazie alla chiusura con zip superiore, che consente l’accesso a tutto lo spazio, sia grazie a un uso intelligente dei volumi per via della linea semi-rigida, appunto. Contiene facilmente lo smartphone, un portafogli, le chiavi, il rossetto e altri piccoli accessori che abbiamo bisogno di portare con noi. Le dimensioni sono di 22,5 centimetri per 17.
E, sorpresa, c’è anche una taschina nascosta dove riporre quanto di più piccolo – oppure segreto – come forcine ed elastici per capelli oppure un bigliettino d’amore. Proprio lì sopra si trova il morsetto simbolo di Gucci che decora la borsa. Due le varianti, in GG Supremre e pelle o tutta in pelle.