È insolita ma neanche così tanto tra le collezioni di Maison Margiela questa borsa imbottita dall’aria tanto soffice. Si chiama Glam Slam e già nella scelta del modello rivela la sua natura ibrida: è una tote bag con aspirazioni da shopper, anima da tracolla, dimensioni generose e aria super versatile.
Si declina in morbidissima pelle di agnello e morbida è anche la nuance che abbiamo scelto, un bianco burro che vira al greige e abbini con tutto e soprattutto in ogni stagione. Morbida è infine la lavorazione imbottita.
Oltre al manici corti prevede una tracolla removibile e regolabile che rende questa borsa facile da interpretare in molti modi diversi. Eppure nonostante questa versatilità non si arrende al basic, sceglie anzi linee, volumi e lavorazioni originalissime.
Altri dettagli? Ha piedi di protezione sul fondo, rivestimento interno in tessuto con la presenza di una tasca con zip e metalleria argento. Stai già immaginando come indossarla? Noi sì e ci sembra che possa andar bene davvero con ogni stile.