Di Baguette di Fendi ne abbiamo viste talmente tante varianti che non riusciamo neanche a ricordarle tutte anche se certe icone non ce le toglieremo mai dalla mente. Per esempio la versione di paillettes viola che portava Carrie, per dirne una.
Oggi scopriamo una delle ultime incarnazioni di questa borsa leggendaria che ha saputo rinnovarsi e riproporsi nel tempo anche tradendo quasi del tutto lo spirito originario. Ma senza mai deludere. Come accade con la nuova Baguette Trunk Mini.
Ha fatto la sua prima apparizione sulla passerella maschile autunno inverno 2020 ma si propone come borsa unisex. Il nome svela già qualcosa della sua anima ma basta guardarla per capire ogni cosa: è proprio un baule! Ma mini e in guisa di borsetta.
Le dimensioni da 18.5 centimetri per 11.5 con struttura rigida e rivetti agli angoli la fanno somigliare davvero a un baule da viaggio d’altri tempi ma con una taglia decisamente inconsueta. Ideale per una tracollina quale ci si aspetta se nel nome c’è anche la parola Baguette.
Le dimensioni sono assai compatte, è vero, e la struttura rigida non aiuta più di tanto a sfruttarne la capienza. Ma ci stanno dentro un piccolo portafogli, gli AirPods Pro, il rossetto e magari la batteria esterna del cellulare.