Daniel Lee non si ferma e continua a produrre creazioni innovative per la maison che dirige e sta rimodernando con piglio molto deciso. Oggi parliamo della Triangle, la nuova borsa di Bottega Veneta appena nata e già protagonista di molti desideri.
La forma, lo svela già il nome, è triangolare non tanto per la struttura ma per il suo manico che rivela un’immediata geometria e contrasta con la sua rigidità la morbidezza estrema del materiale. L’intera borsa infatti è rivestita in soffice nappa.
E poi tutto si declina in giallo vivo che abbini inaspettatamente bene con tutti i toni dell’autunno – dal grigio al verdone, dal bordeaux al viola passando per i toni del marrone e persino al nero. E dà un tocco di luce e di energia di cui abbiamo davvero un gran bisogno in questo periodo.
Si porta a spalla oppure a mano perché oltre al manico corto è dotata di una tracolla regolabile che consente variazioni d’uso. D’altronde le sue dimensioni medie ne fanno una borsa pratica per il giorno ma interpretabile anche di sera.