È inconfondibilmente Bottega Veneta ogni lavorazione a intreccio che riconosciamo lussuosa e artigianale. Non fa eccezione la lavorazione tipica della Cassette bag che abbiamo visto spesso nelle sue molte varianti, dalla tote bag alla tracolla.
Oggi la ritroviamo nella declinazione Chain Cassette. Che per l’appunto associa all’intreccio una catena, di recente diventata più che iconica tra le linee della maison italiana. L’intreccio per di più è quello a larghe fasce di pelle che ha rinnovato il più classico a fettuccia stretta.
Questa piccola borsa, interamente rivestita di morbida nappa double face, si porta in molti modi grazie alla sua catenella doppia, con lunghezza da portare a mano ed estensione che la rende pratica anche a spalla o a bandoliera.
La tracolla è d’argento lucidissimo e aggiunge un tocco luminoso all’insieme che abbiamo scelto nel più versatile dei colori, il nero. La pelle spazzolata dal canto suo non è totalmente opaca e così anche la nuance più scura non risulta mai cupa.