Che si chiami 1945 non è un caso, infatti sembra proprio rifarsi agli anni Quaranta e al loro stile per il design. Parliamo della nuova borsa Balmain Paris 1945 firmata per l’appunto dalla maison parigina che tanto amiamo.
A differenza dello stile un po’ strong di certi accessori recenti della casa di moda francese, qui troviamo un mood molto più raffinato, quasi essenziale eppure mai banale. Si declina in bicolore, per cominciare, riprendendo il bianco e nero che è l’accostamento più classico e intramontabile di sempre.
La chiusura è magnetica con patta a battente sottolineata proprio dall’alternanza cromatica. Sulla chiusura una placca di metallo dorato aggiunge il suo bagliore, ripreso poi dalla catenella oro che si può staccare o utilizzare per portare la borsa a spalla.
Se togli la catenella ricavi una clutch da portare a mano e in questo modo la borsa rivela la sua doppia anima, ideale come tracollina per il giorno, perfettamente elegante come borsa a mano per la sera e le occasioni.